Termini e condizioni di prenotazione
Effettuando una prenotazione presso la nostra struttura, l’ospite accetta integralmente i seguenti termini:
1. Modifiche alla prenotazione
È possibile richiedere la modifica delle date del soggiorno fino a 15 giorni prima della data di arrivo prevista, compatibilmente con la disponibilità della struttura. Tali modifiche devono essere richieste per iscritto e sono soggette a conferma da parte del gestore. In caso di modifica accettata, eventuali differenze tariffarie verranno comunicate e applicate in base al nuovo periodo scelto.
2. Cancellazioni e rimborsi
Tutte le prenotazioni confermate sono non rimborsabili. In caso di cancellazione, impedimento personale, ritardo o disdetta da parte dell’ospite, non è previsto alcun rimborso. Eventuali eccezioni (cambio date o rimborso parziale) possono essere valutate a esclusiva discrezione del gestore, ma in ogni caso verrà trattenuto un importo minimo pari al 50% del totale della prenotazione a titolo di spese di gestione.
3. Modalità di richiesta
Ogni richiesta di modifica o cancellazione deve essere inviata esclusivamente via email o tramite i contatti ufficiali indicati sul sito. Non saranno accettate richieste telefoniche o tramite terzi.
4. Mancata presentazione e partenze anticipate
In caso di mancata presentazione (no show) o di partenza anticipata, l’intero importo della prenotazione verrà trattenuto. Non è previsto alcun rimborso, in nessuna circostanza.
5. Obblighi dell’ospite
L’ospite si impegna a rispettare il regolamento interno della struttura, a mantenere un comportamento civile e rispettoso verso persone, ambienti e arredi, e a segnalare tempestivamente eventuali danni o disguidi.
6. Danni e responsabilità
Qualsiasi danno causato alla struttura o ai beni in essa contenuti sarà a carico dell’ospite, che si impegna a risarcire integralmente il valore stimato. Il gestore si riserva il diritto di trattenere un importo cauzionale o richiedere il risarcimento al termine del soggiorno.
7. Forza maggiore
Il gestore non è responsabile per eventi straordinari o cause di forza maggiore (es. eventi atmosferici, interruzioni di servizi, emergenze sanitarie) che possano impedire o limitare il soggiorno. In tali casi, eventuali soluzioni alternative saranno valutate a discrezione della struttura, senza obbligo di rimborso.
8. Documenti e registrazione
Al momento dell’arrivo, ogni ospite è tenuto a presentare un documento d’identità valido per la registrazione secondo le normative italiane in vigore.
Il presente regolamento è parte integrante del contratto di prenotazione e viene accettato automaticamente al momento della conferma della stessa.